martedì 30 ottobre 2012

Un tocco fantasy

Prima di tutto come avrete notato sto cercando di cambiare un po' veste grafica. Questa è provvisoria volevo solo fare un'esperimento (purtroppo fallito xD), mi auguro di riuscire a finirlo entro domani.

Oggi vi mostro uno degli accessori più richiesti, ovvero il mio bracciale con l'albero della vita. E' uno dei miei primi lavori, di cui tra l'altro vado molto fiera perchè è fatto tutto a mano u.u
E' molto particolare e lavorato, il cordino marrone di alcantara avvolge il polso mentre il bracciale in metallo con l'albero è leggermente più largo e si appoggia sul dorso della mano. Le pietre sono di fluorite, un minerale che mi piace molto per la colorazione che va dal trasparente al verdino fino al viola.


Nel tempo l'ho anche migliorato, semplificando i gancetti che prima davano troppo impaccio. Adesso sono due bracciali separati ma l'effetto è lo stesso.
Inoltre è divertente vedere tutte le richieste di personalizzazione che arrivano... chi vuole ciondoli diversi, chi solo uno dei bracciali o chi ancora mi fa cambiare i colori dandogli un effetto completamente diverso.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

English 

An handmade fantasy bracelet which I'm very proud of ^^ The stones are flourite and the wrist band is made of brown alcantara. The original idea was with the tree of life, but I've received lots of requests with different suggestions, one regards the White Rabbit of alice in Wonderland <3

mercoledì 24 ottobre 2012

Ticking ❤


Un lavoro fatto qualche tempo fa, semplice ma carino ^^ è un orologio abbastanza piccolo (diametro di ca. 3 cm) con un cuoricino in vetro e una torre Eiffel, va a batterie.

Ultimamente sto cominciando ad affezionarmi ai miei lavori, ne indosso molti di più rispetto a prima. Da piccola mi piacevano quegli accessori un po' "strani" (dovevate provare a mettervi un orologio al collo una decina di anni fa, vedete che prese per i fondelli. Adesso vanno di moda °__°) così frugavo nelle bancarelle alla ricerca di oggetti particolari, ma trovare qualcosa era raro =P Adesso posso farmeli da me e anche se alcuni non sono chissà quale sforzo creativo mi piacciono comunque, perchè prima non avevo nemmeno quelli. E poi che importa? Ognuno vede come speciale anche un oggetto comune se è importante per sè ^^

Ho tantissimi lavori in cantiere (diretta conseguenza di un mix di malanni che mi hanno sigillata dentro casa e tenuta ben lontana dallo studio), purtroppo con la luce sempre più bassa della stagione ho qualche difficoltà nel fare le foto, ma quando arriveranno non ve ne pentirete. A novembre inoltre partono nuovi ordini, con tanto bel nuovo materiale!

-------------------------------------------------------------------------------------------------

English 

A little watch (diameter of about 3 cm) with a black glass heart and an Eiffel tower.

Lately I've been fond of my works, now I use them more than before.
When I was a child I liked those accessories a bit "odd" (you should had try to use a watch as a necklace about ten years ago, there would had been lots of people annoying you. Now it's "stylish" °__°) so I used to poke around the street market, looking for something particular. Now I can make accessories on my own, I know they aren't a "creativity explosion", but I'm happy in any case, because I haven't got neither that before. Anyway who cares? Anybody sees as special even a common object if it's important to him :)

I've still got lots of works to show you, but because of the winters light it's more difficult to take good photos, but keep waiting, it will be worth it ^^

venerdì 19 ottobre 2012

Vintage Swallow necklace

Uno dei miei ultimi lavori, una collana con rondine e una chiave argentata ^^
Il ciondolo ha un diametro di circa 3 cm mentre la chiave è lunga 4 cm (clic per ingrandire l'immagine)



English 

Swallow necklace with key. The pendant diameter is about 3 cm, the key is 4 cm long (clic to enlarge)

venerdì 12 ottobre 2012

Vagonate di lavori

Ultimamente ho accumulato davvero tanti lavori, solo che spesso non ho il tempo di mostrarli o comunque non riesco a fare delle foto che rendano (*coffcoff*collanadiBatman*coffcoff*).
Tra l'altro mi sto un po' stancando, vorrei dedicarmi di più al fimo/pasta di mais o comunque a lavori più complessi, per fare qualcosa che sia davvero nuovo. Oltre al tempo però mi servono dei materiali per cui dovrei fare ricerche, poi dare un'occhiata in giro, vedere i prezzi migliori e bla bla bla >_>

Magari i miei problemi finiranno quando cambierò stanza e riuscirò a gestire meglio tante cose, chissà. Intanto vi mostro le collane fotografate questa mattina.




Collana " Keep calm and kill zombies ". Questa mi incuriosisce davvero, quasi quasi ci faccio un pensierino anche io xD (grande ca. 3x3,5 cm)




Altra collana con pietra naturale (eh eh ne ho un bel po', appena avrò qualche bella idea ne metterò tante altre), attaccata ad un annellino con su scritto "hope" insieme alla rondine (che è lunga ca. 6 cm).

E infine un'altra collana sempre con una fila di pietre naturali, questa volta di variscite, di un bel "verde squama di drago" xD (ca. 4,5 cm x *la pietra più lunga* 3 cm)




Finito anche per oggi, vado a rilassarmi con Mass Effect 3 xD

ps: la nuova stanza è magica, ha una luce ottima per le foto e mi fa risparmiare un sacco di parolacce :D 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

English 

Latest works. The idea was to make something new, but now I have neither time nor space, so I'm just waiting to move to the other room.

Now I'm just going to relax while playing Mass Effect 3, bye ! xD

ps: as always I apologise for not traslating much things, but it would take a looong time, so if you want to know something in particular feel free to ask and I'll surelly answer you :)

giovedì 11 ottobre 2012

Craft Room work in progress

E stavolta non sto parlando del blog nè di Facebook :) infatti si è liberata una stanza in casa e ho deciso di trasformarla in una vera e propria Craft Room, mentre nella precedente dormirò e basta (questioni di spazio u.u).
Ok magari non sarà proprio fighissima come quelle che si vedono in rete, anche perchè nonostante mi sia allargata non ho davvero così tante cose "craffettose" da riempire un'intera stanza. Diciamo che dovrà diventare la mia oasi di pace, con tanto di angolino lettura con mega poltrona *__*

Al momento non vedo l'ora di finire di dipingere i muri, solo dopo potrò pensare come si deve all'organizzazione.
Per ora abbiamo dato solo la prima mano, domani la seconda :)


I colori non ve li so descrivere °° quello che vedete dovrebbe essere una specie azzurrino sul verde acqua, mentre gli altri due saranno sul lilla (che spero vivamente non risulti troppo rosa o potrei spararmi >_>)

Per ora non mi resta che accontentarmi della mia stanza-sgabuzzino, sperando di liberarla quanto prima T^T



English 
I'm working on my Craft Room and this time it's a real one ! :D You can see the colour I've chosen for the walls and the room in which I'm living at the moment >.< it's a mess, I can't wait to have more space :)

mercoledì 3 ottobre 2012

Medaglione biscotto

Su facebook ha avuto molto successo, quindi la metto anche qui. E dire che le foto non sono venute neanche chissà che °°

Si tratta di un medaglione a biscotto, può essere aperto per inserire qualcosa u.u il biscotto è in fimo !


English 
Cookie medallion, made with polimery clay. Hope you like it !