giovedì 11 giugno 2015

Etna Comics 2015

Rieccomi dopo una lunghissima assenza! In questi mesi infatti sto studiando per ottenere la tanto agognata laurea. Ho dovuto sospendere un po' tutto a parte lo studio, dalle commissioni, il negozio, i nuovi lavori, anche i miei progetti personali, ma pazienza: da ottobre dirò addio all'università! ...per un po' almeno, poi cercherò di risolvere i miei dubbi amletici su come/se/perché continuare a studiare u_u

Maaaa andiamo a qualcosa di più interessante! Che cosa ho fatto in questo periodo? Studio, davvero (sob). MA la settimana scorsa mi sono concessa una pausa di qualche giorno e sono andata a Catania per l'Etna Comics! Non ero particolarmente entusiasta all'inizio perché il programma e gli ospiti non mi interessavano molto, quindi mi son detta "sarà comunque un'occasione per rilassarsi"... e poi è finita come una delle più belle esperienze fieristiche °__° chapeau, davvero! 

Rutger Hauer è stato ospite per diversi giorni. Mi ha stupito vedere come Navarre e il replicante di Blade Runner (e nonno Stakhouse, lol) fossero stati interpretati da un uomo così... arzillo! La simpatia fatta a persona, un uomo talmente allegro, davvero. Ho anche avuto il piacere di vedere per la prima volta Lady Hawke e Blade Runner (meglio tardi che mai, no?). Inutile dire che non riesco più a togliermi dalla testa sopratutto il secondo (un noir futuristico, non potevo non amarlo).




C'era anche Jill Thompson, che conosco come una delle disegnatrici di Sandman.