giovedì 11 giugno 2015

Etna Comics 2015

Rieccomi dopo una lunghissima assenza! In questi mesi infatti sto studiando per ottenere la tanto agognata laurea. Ho dovuto sospendere un po' tutto a parte lo studio, dalle commissioni, il negozio, i nuovi lavori, anche i miei progetti personali, ma pazienza: da ottobre dirò addio all'università! ...per un po' almeno, poi cercherò di risolvere i miei dubbi amletici su come/se/perché continuare a studiare u_u

Maaaa andiamo a qualcosa di più interessante! Che cosa ho fatto in questo periodo? Studio, davvero (sob). MA la settimana scorsa mi sono concessa una pausa di qualche giorno e sono andata a Catania per l'Etna Comics! Non ero particolarmente entusiasta all'inizio perché il programma e gli ospiti non mi interessavano molto, quindi mi son detta "sarà comunque un'occasione per rilassarsi"... e poi è finita come una delle più belle esperienze fieristiche °__° chapeau, davvero! 

Rutger Hauer è stato ospite per diversi giorni. Mi ha stupito vedere come Navarre e il replicante di Blade Runner (e nonno Stakhouse, lol) fossero stati interpretati da un uomo così... arzillo! La simpatia fatta a persona, un uomo talmente allegro, davvero. Ho anche avuto il piacere di vedere per la prima volta Lady Hawke e Blade Runner (meglio tardi che mai, no?). Inutile dire che non riesco più a togliermi dalla testa sopratutto il secondo (un noir futuristico, non potevo non amarlo).




C'era anche Jill Thompson, che conosco come una delle disegnatrici di Sandman.
Non fra le mie preferite a essere sincera, eppure guardarla disegnare di presenza è stata tutta un'altra cosa! Sono rimasta ipnotizzata dal suo lavoro, mi ero anche convinta a farmi fare uno sketch scoprendo solo al momento che la lista delle commissioni era ormai chiusa. E' stata comunque una bellissima esperienza.






Questi invece sono stati i miei acquisti:




Tre bellissimi poster a tema Final Fantasy realizzati da Noodle. I design sono originali, ottimo per chi è stufo delle solite immagini sempre uguali *_* Ho anche acquistato una bellissima maglietta di Batman u_u




Un piccolo giratempo di Hermione, preso dall'unico standista che lo vendeva a 3 € eheh...




Un nendoroid di Mikasa regalatissimo, a 20 € dalla Starshop. Normalmente si trova sui 40-50 €, ma il prezzo mi è stato abbassato per la scatola danneggiata. Intanto viva l'onestà, visto il numero di standisti che vendeva roba senza scatola allo stesso prezzo della confezione intera. E poi che bello non avere interesse per le confezioni <3 se conoscete qualcun'altro che fa sconti del genere per le scatole danneggiate... sapete dove trovarmi! XD




Non poteva mancare qualcosa di Barbucci e Canepa, ovviamente <3 Ho scelto Ekho perché mi attirava l'ambientazione e END semplicemente perché volevo leggerlo da un pezzo.

E adesso quello che per me è uno dei pezzi forti di ogni fiera: le illustrazioni. Adoro l'angolino con i nuovi disegnatori che mettono in vendita i loro lavori. Alcuni sono davvero bravi e sono sempre felicissima di comprare cartoline, sketch e poster di ogni tipo.




A sinistra Giulia Adragna, di cui apprezzo particolarmente lo stile "pucciosetto". A destra Sara Buccellato, che trovate su Ehm insieme a tanti bravissimi disegnatori.





Questo, che mi fa venire i lacrimoni solo a guardarlo, lo trovate sempre su Ehm. Realizzato da Elisa Bisignano, riguarda le ultime parole di Terry Pratchett (Morte è uno dei personaggi dei suoi libri). Un grande scrittore fantasy, dotato di un sarcasmo tagliente, serio ed esilarante allo stesso tempo, autore della serie del Mondo Disco e grande amico di Neil Gaiman, con cui ha scritto Good Omens (Buona Apocalisse a tutti). E' un must per chiunque sia appassionato del genere e - al diavolo! - anche per chi non lo è e semplicemente ha voglia di leggere un buon libro e piegarsi in due dalle risate.


E questo è tutto, a presto! ^_^

3 commenti:

Puoi lasciare un commento anche se non sei iscritto al sito!