giovedì 24 gennaio 2013

Le miniature di Ico e Yorda

Ultimamente sto cercando materiali per modellare, come sempre non è facilissimo perchè è difficile trovare un unico negozio che abbia proprio tutto, ma in generale dovrei essere riuscita a capitare il necessario. Unico problema: il forno. Quello mi sa prenderà un po' più di tempo, sopratutto perchè non ho idea di dove metterlo e non so ancora come regolarmi con i tempi di cottura. Ma da qualche parte dovrò pur cominciare, no? u_u

Ci tenevo anche a specificare che non ha molto senso "rimproverarmi" di non modellare.  Se ogni tanto parlo di pasta di mais e fimo non è perchè sono sadica e mi piace illudervi, ma perchè realmente vorrei tornare a creare qualcosa ma non ho un cazzo di tempo. Ecco, magari così è più chiaro, quando ci vuole ci vuole u__u
Quando modellavo qualche annetto fa ero in pieno anno sabbatico pre-universitario. Praticamente non avevo un cavolo da fare dalla mattina alla sera, quindi avevo tutto il tempo del mondo per lavorare. Adesso c'è l'università e l'università è un buco nero.
Quindi capitemi se un giorno cerco materiali e due mesi dopo ancora non li ho trovati tutti: evidentemente un motivo c'è e per quante possiate dirmene non cambierà niente, perchè non dipende da me :D

Vi lascio anche gli ultimi aggiornamenti sulle miniature di Ico e Yorda. Inutile dire che come sempre ci lavoro una volta ogni tre mesi e che adesso - arrivati praticamente alla fine - sto cercando il tempo di completare la base.


Yorda mi è venuta un pelo più piccola di Ico, i capelli rendono meglio di presenza, sopratutto dietro dove sono più elaborati. Per il resto spero di averla resa abbastanza "eterea". La bocca non si vede ma c'è, è di un rosa molto leggero.
La base è in legno, comprata secoli fa perchè "magari un giorno potrebbe servirmi" e così eccola qui. Tagliata a mano con il seghetto e poi levigata, l'idea è quella di fare qualcosa un po' particolare, i bozzetti sono già pronti.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

English 

These are the miniatures I made for a friend, Ico and Yorda :) They took a veeery long time because actually I'm too busy =/ It's been almost two years, so now you can understand why I can't make them anymore. However I thought that maybe a change of material could help, so now I'm trying to get used to polimery clay (most of my works are made with cold porcelain, Ico and Yorda included), I "only" need to find an oven!
The miniatures will also have a particular base. As you can see it is one piece of wood divided in two, so you can put them together or separately. I'm also working on other details, stay tuned to know more about it!

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi lasciare un commento anche se non sei iscritto al sito!