sabato 29 giugno 2013

Tutorial: cuocere il fimo senza forno, a bagnomaria!


L'acquisto di un fornetto per cucinare il fimo non è sempre pratico: a volte manca lo spazio, altre non si trovano prezzi abbastanza convenienti, oppure è eccessivo per realizzare pochi oggetti.
Io ho avuto la sfiga di avere tutti e tre i problemi, così fatta qualche ricerca ho scoperto un'ottima alternativa: cucinare il fimo a bagnomaria.

Alcuni sono titubanti perchè il Fimo dovrebbe indurirsi a temperature più elevate di 100°, in realtà io ho fatto diverse prove con oggetti di spessore diverso e finora creazioni spesse 1 cm sono risultate perfettamente cotte sia all'esterno che all'interno.
Certo non potrete cuocere statue, ma per la maggior parte delle cose è perfetto :)


Cucinare il fimo a bagnomaria
Il procedimento è semplicissimo: quando si cucina a bagnomaria si mettono due pentolini l'uno dentro l'altro. Il più grande viene riempito con dell'acqua, mentre il più piccolo (coperto) contiene

venerdì 28 giugno 2013

The Evil donut is ready

Ci ho lavorato un po' ma alla fine sono riuscita a completare anche questo lavoro.
Se mi avete seguita su facebook sapete che purtroppo il primo tentativo era deceduto in fase di cottura (sob ç_ç), ma armata di buona pazienza mi sono rimessa all'opera, creando una malvagia ciambella che contro ogni aspettativa mi è venuta anche meglio **
La trovate nel mio shop su A Little Market!

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
English - My Evil donut is now complete! It's quite big for my standards, but I like it this way. It's about 6,5x3 cm. The total length of the necklace is about 35 cm.
I tryed to reproduce the original side shade of a donut. The teeth were the most difficult thing, even if after some attempts I made it :) 




E' abbastanza grande per i miei standard, ma mi piaceva così. Misura ca. 6,5x3 cm e ha una catenina corta. Quest'immagine può darvi un'idea:

giovedì 27 giugno 2013

Nuova macchina fotografica, brace yourselves

Vi presento la mia nuova Canon 600D *_* Ho delapidato i miei fondi per comprarla, ma ne è davvero valsa la pena.
Una volta facevo molte più foto, ma passata ad una compatta veramente orrenda ho smesso, esasperata dalla pessima qualità della macchina fotografica.
Adesso sono veramente felice di poter regolare per conto mio tutte le impostazioni, risparmio anche tantissimo tempo e la soddisfazione finalmente si sente.


Tutte le foto del Pride che ho pubblicato sono state scattate con questa Canon. Ancora devo prenderci la mano e il manuale giace momentaneamente abbandonato per mancanza di tempo (università è_é), ma insomma non vedo l'ora.

Giulia Snape è tornata in modalità turista giapponese *_*

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

English - My new beautiful camera :)

mercoledì 26 giugno 2013

Pride #2 Love is in the air

Volevo ancora segnalarvi questi due bellissimi video sul Pride di quest'anno a Palermo.
Alla faccia di chi continua a diffondere informazioni false senza esserci mai stato. Potete dire quanto volete che i gay vi tolgono i diritti (e infatti c'era Amnesty International al Pride) e che sono malati (nonostante l'organizzazione mondiale della sanità dica il contrario da oltre vent'anni), intanto sono le stesse tattiche usate per la segregazione razziale ai tempi dell'apartheid e delle persecuzioni naziste.

I fatti seppelliranno le vostre bugie ^_^

Un bel giro panoramico del Pride 2013



E un altro bellissimo video su questa stupenda manifestazione:

lunedì 24 giugno 2013

Vi racconto il mio Pride


«La cultura rende un popolo facile da guidare, ma difficile da trascinare; facile da governare, ma impossibile a ridursi in schiavitù.» 

Il Pride di quest'anno è stato a dir poco  s t u p e n d o, non solo per la parata in sè ma anche per tutti gli eventi organizzati dal Village in queste settimane. Palermo sentiva davvero la mancanza di un centro culturale così ricco.
Chi pensa ancora che si tratti di soldi "sprecati" che andrebbero

venerdì 21 giugno 2013

Paris bracelet

Se questo bracciale vi è familiare è perchè qualche anno fa ne ho realizzato uno molto simile, che adesso mi sono divertita a rinnovare :)
Ho usato uno dei miei nastrini preferiti - quello rosso a pois - montato un'altra catenina e modificato i ciondoli: oltre alla torre Eiffel e al cuore bronzato ho aggiunto due mezzicristalli per legare il tutto. Che ne pensate? ^^

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

English - This is the remake of one of my first bracelet. I used my favourite ribbon - pois red - added another little chain and modified the pendants. Now two crystal glass beads are next to the bronze heart and the Eiffel tower ^^




mercoledì 5 giugno 2013

5 modi per superare la morte di un personaggio


Ho voluto scrivere questo post dopo aver visto un certo episodio di Game of Thrones perchè mi andava. Siete stufi di ridurvi in posizione fetale dopo un episodio di Doctor Who? Martin si diverte ad uccidere tutti i vostri personaggi preferiti? Ogni volta che rivelate il vostro amore per un personaggio quello si esibisce misteriosamente in gesti scaramantici? Bene! Cioè no, fa schifo, santa merda mi chiamo pure Snape! Ecco perchè mi andava di condividere le 5 cose che riescono a tirarmi su di morale.

5. Ammorbare gli amici 
Anche se non seguono la serie che vi interessa. Più o meno la cosa si riduce ad un monologo sul perchè la congiunzione astrale che ha disintegrato il vostro personaggio preferito è assolutamente sbagliata, perchè non meritava quella fine, ANZI! Era il cattivo di turno che doveva tirare le cuoia e invece non solo l'ha fatta franca, ma ha pure stravinto. E' sbagliato! Dov'è la giustizia? E' tutto sbagliatissimo! E poi perchè farlo morire proprio in quel modo? Non c'erano almeno modi migliori di morire? Aveva trovato un barlume di felicità, avevamo finalmente capito qualcosa in più sul suo passato e TRACK! E' morto proprio nel momento più sbagliato in  a-s-s-o-l-u-t-o.
Normalmente verrete bellamente scaricati (scusami tanto se la morte di tua nonna è più importante eh!), ma se è un vero amico prima