mercoledì 26 giugno 2013

Pride #2 Love is in the air

Volevo ancora segnalarvi questi due bellissimi video sul Pride di quest'anno a Palermo.
Alla faccia di chi continua a diffondere informazioni false senza esserci mai stato. Potete dire quanto volete che i gay vi tolgono i diritti (e infatti c'era Amnesty International al Pride) e che sono malati (nonostante l'organizzazione mondiale della sanità dica il contrario da oltre vent'anni), intanto sono le stesse tattiche usate per la segregazione razziale ai tempi dell'apartheid e delle persecuzioni naziste.

I fatti seppelliranno le vostre bugie ^_^

Un bel giro panoramico del Pride 2013



E un altro bellissimo video su questa stupenda manifestazione:

 
 
E, udite udite, proprio questo mese ha chiuso Exodus International, ovvero la più grande associazione statunitense dedita alla "cura" dell'omosessualità.
Il presidente Alan Chambers si è scusato pubblicamente per il dolore arrecato a tutte le persone LGBT, ammettendo gli errori della Chiesa, propri e dell'associazione, ribadendo che le "cure riparative" sono assolutamente inefficaci e rivelando di aver omesso per molti anni la sua attrazione per gli uomini.

Chapeau insomma!


Per leggere gli articoli:
● Italiano: Il Fatto quotidiano: chiude Exodus, leader delle teorie riparative
● Britannico: The Independent: 'Gay cure' Christian ministry closes down after its leader apologises and admits he's attracted to men 
●  Le scuse di Alan Chambers, presidente di Exodus

2 commenti:

  1. io non ci sono mai andata per pigrizia, però supporto pienamente. E sono felice di vivere in un paese (Svezia) dove tutti hanno gli stessi diritti, inclusi il matrimonio e le adozioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di sentirlo, in attesa che anche io evapori da questo posto =P

      Elimina

Puoi lasciare un commento anche se non sei iscritto al sito!